EXTENsION CIGLIA a sestri levante

Professionalità e igiene

Professionalità e igiene sono gli elementi basilari per la riuscita ottimale e duratura delle extension ciglia Sestri Levante, che possono essere realizzate per durare poche ore oppure per intere settimane, a prescindere dall’attività quotidiana che viene svolta, come sport o nuoto. Ogni occhio, a seconda del colore, del tipo e della forma ha bisogno delle sue ciglia particolari. La personalizzazione della lunghezza e della curvatura è la prima cosa da stabilire nel momento in cui si sceglie di procedere con l’allungamento delle ciglia. Esistono tecniche differenti, ma le basi di partenza sono comuni per sortire gli effetti ideali. Servono ciglia naturali, belle e sane per potere supportare le extension. Le ciglia deboli e provate possono essere danneggiate dall’applicazione delle extension.

La colla cosmetica va usata in piccole dosi solo su ciglia forti e mature, non su quelle appena nate. Occorre dunque affidarsi a professionisti seri e preparati, come quelli che fanno parte della squadra del salone di bellezza di extension ciglia di Sestri Levante.


La tecnica di allungamento classica prevede di applicare su ogni ciglio una extension con la colla cosmetica. È un’operazione che viene effettuata a occhi chiusi, con un patch che divide le ciglia superiori da quelle inferiori, che non vengono coinvolte nel trattamento. Con una pinza, poi gli estetisti effettuano l’applicazione. Dopo circa novanta minuti il risultato sono ciglia folte e scure, con effetti ventaglio assai più marcati di quelli ottenuti con il mascara. In seguito sono necessari alcuni ritocchi perché le ciglia naturali tendono a cadere seguendo un naturale ciclo di vita e così anche le extension. Bisogna diffidare delle extension che durano anche due mesi, perché significa che è stata utilizzata un’eccessiva quantità di colla. I poteri correttivi delle extension sono svariati, risolvono il problema degli occhi incavati, delle palpebre cadenti, degli occhi troppo grandi o troppo piccoli.