EPILAZIONE a sestri levante

Una pelle liscia e luminosa

Per avere un aspetto esteticamente migliore, gli esperti del centro Epilazione di Sestri Levante sono a disposizione della clientela per trattamenti mirati che riguardano sopracciglia, braccia, ascelle, inguine, baffetti. Cera completa con inguine oppure parziale, senza inguine. Gli uomini possono eliminare i peli superflui da torace e schiena. Per effetti duraturi o definitivi gli interventi vengono eseguiti con la luce pulsata, oppure con decolorazioni o tinte calibrate con l’henné. Quando arriva la bella stagione, ma anche negli altri periodi dell’anno, la voglia di potere indossare indumenti che lasciano scoperte le parti del corpo dove sono più presenti i peli può così essere soddisfatta. In più, depilazione ed epilazione consentono di avere un aspetto curato, ordinato e pulito. Con depilazione si indica l’eliminazione del pelo dalla superficie della pelle. È anche una pratica igienica, soprattutto quando si pratica qualche sport, ma in particolare estetica, che riduce in modo temporaneo la lunghezza dei peli.



Ceretta e luce pulsata

L’epilazione, invece, è un trattamento che prevede la completa eliminazione del pelo, compreso il bulbo. Può essere transitoria se eseguita con pinzette, epilatori o con la ceretta, oppure permanente, con la luce pulsata, come avviene presso il centro Epilazione di Sestri Levante

L’epilazione può essere eseguita su tutte le parti del corpo ricoperte di peli superflui, gambe, viso, braccia, ascelle, schiena, petto e inguine. La ceretta a caldo rimuove i peli grossi, è indicata anche per il volto e per l’inguine. I peli, con questo intervento, ricrescono in media dopo venti giorni e la superficie cutanea viene completamente liberata dai peli, diventa liscia e compatta. 

Le cerette sono in genere a base di cera di api, scaldata con appositi fornelli. Il metodo a luce pulsata, invece, agisce alla radice del pelo, non è doloroso e sortisce risultati permanenti. A seconda delle singole esigenze, allora, ogni persona può scegliere la soluzione più adatta.